Campagna di affissioni e social

In occasione degli Open Days del 2022 abbiamo realizzato una campagna di comunicazione multisoggetto.

L’idea creativa: sogni di gloria e percorsi di studio

 

 

 

Cliente

Scuola Internazionale di Comics

Committente

Sede di Torino

Competenze

Creatività, Graphic Design, Social Media

Per il secondo anno la campagna si è avvalsa della collaborazione di ex allievi ora inseriti in ambito lavorativo. Quattro valorosi si sono prestati ad assumere le identità di personaggi iconici e pop. Una citazione racconta la loro trasformazione: da sognatori che immaginavano un futuro forse un po’ fantasioso e la loro “svolta lavorativa” in uno dei tanti ambiti di interesse della scuola. Naturalmente conservando lo spirito che li ha portati a intraprendere un percorso di studi dove la fantasia e la creatività sono fondamentali. 

 

Che si tratti di ideare una sceneggiatura per un serial televisivo, disegnare un fumetto, scrivere un racconto, o progettare la propria professione le origini segrete dei futuri creativi iniziano alla Scuola Internazionale di Comics di Torino.

React Immagine & Comunicazione è fiera di collaborare con una realtà tanto prestigiosa quanto unica.

Le affissioni di grande formato su strada e la personalizzazione tramviaria hanno puntato l’attenzione cittadina sui quattro protagonisti  a maggio e a settembre in occasione dei due Open Day dell’istituto.

React quest’anno ha gestito anche l’ambito social con post statici e animati che raccontano la trasformazione…
da sogno a realtà! 

Tag: super eroi, creatività, giovani, giallocomics