
Campagna di affissioni e social
In occasione degli Open Days del 2022 abbiamo realizzato una campagna di comunicazione multisoggetto.
L’idea creativa: sogni di gloria e percorsi di studio
Cliente
Scuola Internazionale di Comics
Committente
Sede di Torino
Competenze
Creatività, Graphic Design, Social Media


Per il secondo anno la campagna si è avvalsa della collaborazione di ex allievi ora inseriti in ambito lavorativo. Quattro valorosi si sono prestati ad assumere le identità di personaggi iconici e pop. Una citazione racconta la loro trasformazione: da sognatori che immaginavano un futuro forse un po’ fantasioso e la loro “svolta lavorativa” in uno dei tanti ambiti di interesse della scuola. Naturalmente conservando lo spirito che li ha portati a intraprendere un percorso di studi dove la fantasia e la creatività sono fondamentali.


Che si tratti di ideare una sceneggiatura per un serial televisivo, disegnare un fumetto, scrivere un racconto, o progettare la propria professione le origini segrete dei futuri creativi iniziano alla Scuola Internazionale di Comics di Torino.
React Immagine & Comunicazione è fiera di collaborare con una realtà tanto prestigiosa quanto unica.
Le affissioni di grande formato su strada e la personalizzazione tramviaria hanno puntato l’attenzione cittadina sui quattro protagonisti a maggio e a settembre in occasione dei due Open Day dell’istituto.
React quest’anno ha gestito anche l’ambito social con post statici e animati che raccontano la trasformazione…
da sogno a realtà!
Tag: super eroi, creatività, giovani, giallocomics